Soci e Collaboratori

Lo Studio Associato Pannisco è composto da:

 

Socio/Titolare
Pannisco  Pasqualino
p.pannisco@studioassociatopannisco.it

PASQUALINO PANNISCODOTT. PASQUALINO PANNISCO

Esercita la professione di consulente del lavoro dal 1989.

 In precedenza aveva acquisito una vasta competenza in materia di legislazione del Lavoro maturata nell’esercizio della funzione di Capo del servizio ispettivo e Vice Direttore dell’Ispettorato del Lavoro.

E’ Delegato della Fondazione Consulenti del Lavoro.

E’ stato membro del Comitato Direttivo dell’INPS.

E’ stato membro di diritto del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Treviso ed inoltre consigliere del Consiglio direttivo dell’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro di Treviso).

Dal 1989 al 2012 ha curato il settore della consulenza del Lavoro presso lo Studio Associato Piana, di cui era socio, curando, altresì, lo Studio Associato Mogno appartenente al medesimo gruppo. Quindi si è dedicato esclusivamente allo Studio Associato Mogno, denominato successivamente Studio associato Pannisco.

Ha assolto ad incarichi di Consulente Tecnico di Parte in molte vertenze giudiziarie in materia di lavoro.

Ha svolto funzioni di amministratore pubblico come Assessore e Vice Sindaco del Comune di Casier.

Svolge attività didattica in corsi per l’amministrazione del personale.

E’ stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana.

 

Socio/Titolare
Pannisco Angelo
a.pannisco@studioassociatopannisco.it

fOTO aNGELODOTT. ANGELO PANNISCO

Consegue il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Treviso.

Si laurea in Economia e Commercio con indirizzo giuridico presso l’Università degli Studi “Ca’ Foscari” di Venezia discutendo una tesi in materia di diritto sindacale.

Consegue presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia il Diploma universitario biennale Specializzazione all’Insegnamento Secondario (SSIS) con conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche e delle discipline economico-aziendali.

Si abilita all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro e si iscrive all’Ordine dei Consulenti del lavoro nel 1996.

Ha frequentato il Master Universitario in “Sicurezza e Prevenzione nell’Ambiente di Lavoro” rilasciato dall’Università degli Studi di Bologna con tesi di laurea dedicata al “documento di valutazione dei rischi” e conseguimento dell’abilitazione allo svolgimento del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).

Ha frequentato il Master Universitario in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università degli Studi “Ca’ Foscari” di Venezia.

E’ iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Treviso.

E’ Delegato della Fondazione Consulenti del Lavoro.

Si è specializzato in consulenza previdenziale con continuo aggiornamento anche mediante frequenza di appositi corsi di specializzazione riservati ai delegati della Fondazione Consulenti del Lavoro.

Ha svolto attività di docente, in qualità di esperto di Diritto e di amministrazione del personale.

 

 

Collaboratrice
Lazzarin Melania
info@avvocatomelanialazzarin.it

mELANIA foto (021)Avvocato MELANIA LAZZARIN

Consegue il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico “E. Corner” di Mirano (VE).

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova discutendo una tesi in materia di infortuni sul Lavoro.

Si abilita all’esercizio della professione forense, è iscritta all’Ordine degli Avvocati dal 2003.

Ha frequentato il Master Universitario in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università degli Studi “Ca’ Foscari” di Venezia.

Si occupa, prevalentemente, di Diritto del Lavoro e di Diritto Civile, mediante assistenza giudiziale e stragiudiziale assistendo i clienti nelle vertenze di lavoro, nella stesura di contratti commerciali, nel recupero crediti, ecc..

Contatti telefonici diretti: 0422-1783840;                                            

 

Collaboratrice
Maria Elena Crespan
mariaelena@studioassociatopannisco.it

MARIAELENA CRESPANDOTT. SSA MARIA ELENA CRESPAN

Consegue il Diploma di Ragioneria presso l’Istituto Luzzatti di Treviso.

Si laurea in Consulenza del Lavoro presso l’Università degli Studi di Padova conseguendo nel 2008 presso lo stesso Ateneo la Laurea specialistica in Diritto dell’Integrazione Europea e discutendo una tesi di ricerca sulla crisi occupazionale europea degli anni 80.

Abilitata alla professione di Consulente del Lavoro dal 2011.

Collabora con lo Studio Associato Mogno, ora Studio Associato Pannisco, dal 2007 occupandosi di Amministrazione del Personale curandone sia l’ordinaria gestione di paghe e contributi che quella straordinaria, quali  procedure di cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, mobilità, ecc..

Affianca i soci dello Studio nelle attività di consulenza ai clienti.